Seleziona una pagina

Scopri i servizi di AZ Impianti, dal 1999 nel campo della carpenteria metallica e della progettazione.

AZ Impianti operando nel settore della carpenteria metallica e della progettazione dal 1999, ha organizzato i propri servizi con grande precisione utilizzando tecniche moderne ed avanzate anche nel settore zootecnico.

I servizi di AZ, dal sopralluogo all’assistenza post-vendita

Oltre ad una prima fase di consulenza tecnica e sopralluogo, l’azienda si preoccupa di valutare l’intero progetto tramite un’attenta analisi di fattibilità accompagnata da un preventivo di massima, ponendo il cliente nella condizione di riflettere sulla realizzabilità dell’impianto.

Una volta passate queste fasi, AZ Impianti accompagna il cliente sia nella progettazione preliminare (definizione dell’idea estetica, dei volumi e delle superfici) che nella progettazione esecutiva.

Tra gli step finali vi sono il taglio, la saldatura e la zincatura dei materiali e la sicurezza di assistere il cliente nella fase di consegna, montaggio e post-vendita.

Cos’è l’impianto zootecnico e quali materiali vengono utilizzati

L’impianto zootecnico, come suggerisce il termine stesso, è un luogo dedicato all’allevamento degli animali. Ne sono un comune esempio le stalle, quali strutture a scopo di allevamento, che devono poter rispettare alcune norme di sicurezza per garantire la salute degli animali stessi oltre che dell’uomo.

Ciascun tipo di impianto zootecnico viene realizzato con materiali differenti che corrispondono a diverse esigenze: l’acciaio solitamente assicura sterilità degli alimenti nel caso della produzione del latte mentre il ferro è maggiormente quotato per realizzare paddock, box e cancelli.