Seleziona una pagina

Quando parliamo di carpenteria pesante, facciamo riferimento ai prodotti metallici finiti, realizzati attraverso tecniche di lavorazione specifiche, utilizzando macchinari e attrezzature proprie del taglio, della deformazione, della saldatura e della rifinitura.

Per carpenteria pesante, si intende l’insieme di lavori necessari per la realizzazione di prodotti metallici finiti.  Lavorazioni specifiche per la creazione di grandi impianti. Ma vediamo insieme cosa devi assolutamente sapere sulla carpenteria pesante.

Cosa si intende per carpenteria pesante per grandi impianti

Quando parliamo di carpenteria pesante, facciamo riferimento ai prodotti metallici finiti, realizzati attraverso tecniche di lavorazione specifiche, utilizzando macchinari e attrezzature proprie del taglio, della deformazione, della saldatura e della rifinitura.  Oggi questo tipo di carpenteria rappresenta una delle tecnologie più innovative che sono riuscite a realizzare grandi cambiamenti nel settore urbanistico e permette la creazione di opere d’arte monumentali che riescono a sopravvivere agli agenti atmosferici garantendo sempre stabilità e sicurezza ai cittadini che ne fanno uso.

Proprio per questo questa carpenteria è destinata all’edilizia, con riferimento a strutture metalliche come i capannoni industriali o le strutture che richiedono una grande stabilità. Quindi parliamo di scale antincendio, passerelle metalliche o anche passaggi pedonali immersi nella natura come ad esempio l’attraversamento di un fiume. A livello industriale le carpenterie metalliche hanno acquisito un ruolo chiave nell’architettura ampliando le possibilità di costruire edifici grandi e resistenti. sintesi, quando ci riferiamo di grandi impianti o strutture portanti, sappiamo che ci stiamo parlando della

I vantaggi principali

Uno tra i vantaggi principali è la resistenza e il peso dell’acciaio che consente di costruire grandi edifici. Inoltre il metallo ha una grande resistenza alle sollecitazioni esterne e la sua elasticità limita enormemente le possibili rotture. Per questo la carpenteria pesante risulta molto più sicura.

AZ Impianti sa perfettamente cosa vuol dire garantire sicurezza e protezione agli edifici. Grazie alla sua grande esperienza, ti assicura soltanto il meglio della carpenteria pesante.

Ti basterà andare sul nostro sito per scoprire la sua dedizione nella costruzione di grandi impianti e non solo.